domenica 11 febbraio 2007

Ici la côte



Ovvero cronaca del mio debutto nell'alta società di montecarlo. sulla carta c'era proprio tutto: albergo extralusso, regata, brunch e poi festa serale con la presenza di sua altezza la princesse alberto. ok, ero lì per lavoro, per la festa di riposizionamento (sul mercato) di titti (sì, il canarino giallo), organizzata dalla warner bros...però pensavo che più che altro mi sarei strafatto di caviale e champagne cantando Ouragan alla principessa stéphanie. L'inizio niente male...albergo super extra lusso, camera grande 2 volte casa mia (...anzi nostra) e maxi idromassaggio...dio! voglio quel bagno. e una lifetime supply di saponette al tè verde. cmq. io e il fido cameraman lele veniamo ricevuti allo yacht club di montecarlo per il brunch. onesto, qualche buon carpaccio di pesce ma NIENTE CAVIALE. vabbè, lo terranno per la sera, je pense. ci imbarchiamo sul motoscafo per seguire la regata. ora, non so se avete mai visto una regata. io pensavo che fosse una piacevole traversata da un gorgeous spot all'altro della rivera, una roba di un'oretta al massimo. little did i know. ste cavolo di barche (che per l'occasione avevano le vele gialle con gli occhi di titti) hanno girato in tondo per tipo 5 ore. la noia? noi e quelli di verissimo sul motoscafo bagati fradici...peraltro appena saliti ci hanno detto di metterci le soprascarpe per non sporcare...ovviamente non ce n'erano abbastanza e il sottoscritto è rimasto con i calzini rosa e azzurri con le dita. dopo 2 ore abbiamo implorato pietà...anche perchè della regata non fregava nulla a nessuno...
pomeriggio a base di idromassaggio...meno male che prima di bere la red bull che c'era nel minibar ho dato un'occhiata ai prezzi...10 euro la lattina!
arrivano le otto, partiamo per la serata...io ingessatissimo e infreddolitissimo con i pantaloni viola e la camicia di richi, pronti a mescolarci col vippame monegasco...COURAGEEEEEEE
allora: il principe non si è visto. l'unica vip (!) federica fontana (tette a terra e pancetta, e non è la frocia acida che parla, lo diceva anche il lele eterissimo) che dopo aver detto "io amo titti" se ne è andata senza rilasciarci nemmeno un ciao, dicendo che ha l'esclusva mediaset. vabbè io dico lele facciamo il possibile, e gli faccio riprendere tutte le donne più agghiaccianti...primo premio a questo incrocio tra la lecciso e la pellegrino, sui 50 direi, facca gonfia da far paura, che non ha smesso un secondo di ballare, anche prima che iniziasse la musica. intanto passano cameriere in livrea con vassoi di mini tartine l prosciutto e formaggio. io ne agguanto una, il lele decide di aspettare la cena che ci dicono dovrebbe arrivare a momenti. ad un certo punto vengo folgorato dalla visione di due prostitute bulgare, una nerissima e una platinatissima, fasciate in bustier dorato. pazzo di loro. si avvicinano al dj. penso "decise le girls". e qui accade l'impensabile. il dj gli passa 2 microfoni e le due iniziano a cantare rich girl di gwen stefani, ballando col pubblico (lecciso in prima fila). in breve la cosa degenera in un sexy karaoke. il lele sconcertato, io terrorizzato perchè la voglia di agguantare il microfono mi stava divorando. sul più bello arriva il tipo della warner e mi dice che sono furiosi con quelli dello yacht club perchè le tartine ERANO LA CENA. ci precipitiamo fuori alla ricerca di un ristorante e scopriamo che alle 22.30 (erano le 22.45) le cucine di tutti i ristoranti di monaco chiudono. alla quinta pizzeria ci dicono che l'ultima margherita l'hanno servita alla madame là bas...indicandoci la fontana che si abboffa...
scuate la finezza, ma ici la côte de stocazzo. e poi, quanto è orrenda montecarlo? ragazzi va bene gli abusi edilizi, ma la barona è più bella!

Nessun commento: